đź”´Ad agire una banda di stranieri. Dopo aver minacciato con una pistola il proprietario di h a villetta, un meccanico di 55 anni, lo hanno legato ad una sedia ripulendo la casa di tutti gli oggetti di valore.

 

Ancora allarme furti ad Agropoli. Due giorni fa una banda di malviventi con spiccato accento straniero, probabilmente rumeni, hanno fatto irruzione in una villetta. Dopo aver minacciato con una pistola il proprietario, un meccanico di 55 anni, lo hanno legato ad una sedia ripulendo la casa di tutti gli oggetti di valore.
Il grave episodio è accaduto giovedì sera intorno alle 22 in una villetta situata in via Cannetiello. Il meccanico è stato colto di sorpresa. I malviventi hanno atteso che l’uomo rientrasse in casa e fosse solo per agire. Si sono nascosti nei pressi della villetta e dopo aver forzato uno degli infissi sono entrati dentro. A quel punto non si sono fatti scrupolo a minacciare il malcapitato con una pistola. Uno degli uomini lo ha costretto ad accompagnarlo nella stanza dove si trovava la fuciliera che è stata svuotata. Dopo averlo legato, hanno razziato la casa portando via denaro, gioielli e persino l’auto del malcapitato, che è stata successivamente ritrovata abbandonata in un piazzale vicino alla rotonda di Madonna del Carmine. Non soddisfatti del bottino, i rapinatori avrebbero trafugato attrezzi dall’officina adiacente alla casa, aumentando così il danno subito. Probabilmente ad attenderli nel piazzale una seconda auto e da lì si sono dileguati col favore della notte. Quando i malviventi si sono allontanati il meccanico utilizzando un taglierino è riuscito a liberarsi facendo scattare l’allarme. I carabinieri della locale Compagnia diretti dal capitano Giuseppe Colella sono immediatamente intervenuti sul posto , avviando tempestivamente le indagini volte a individuare e catturare i responsabili di questo vile attacco. Importanti adesso sono le immagini di videosorveglianza dell’area.
Un episodio che ha scosso la comunitĂ  locale.
Altri colpi sono stati segnalati anche in località Collina San Marco dove ad essere state prese di mira sarebbero delle abitazioni utilizzate prevalentemente in estate. Soltanto pochi notti fa un gruppo di ladri aveva fatto visita a due villette a Fuonti alto, introducendosi e portando via tutti gli arredi, un furto che rassomiglierebbe a quello avvenuto a Moio un paio di settimane fa. I furti sembrerebbero portare la stessa firma. C’è preoccupazione ad Agropoli, in particolare nelle località periferiche, per i colpi che si stanno registrando ormai da settimana in varie località del Cilento. Sono soprattutto le zone più isolate ad essere prese di mira. Una situazione preoccupante che le forze dell’ordine, in numero esiguo, hanno talvolta difficoltà a fronteggiare.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *