*Dalle difficoltà al rilancio. Il Rotaract di Vallo della Lucania sceglie Principe per ripartire*
Si è tenuta venerdì 2 giugno, nella splendida cornice di Tenuta D’Amore a San Mango Piemonte, il passaggio delle consegne del Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento tra Ludovica Del Gaudio e Saverio Principe.
Il tradizionale passaggio del collare si è svolto alla presenza delle autorità rotariane e rotaractiane innestandosi nel suggestivo momento di rinnovamento congiunto delle cariche dei club appartenenti alla neonata Zona dei Castelli.
«Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità. Il Rotaract rappresenta oggi più che mai uno strumento fondamentale nel necessario processo di risocializzazione di cui ha bisogno la comunità cilentana – dichiara Saverio Principe, che continua – depressione economica, microcriminalità, marginalizzazione, depauperamento del capitale umano, tossicodipendenza. Sono solo alcuni dei mali di questa terra rispetto ai quali un club come il Rotaract può fare ben poco. Ciò che possiamo fare, ed in verità è già in cima ai nostri obiettivi, è incentivare lo sviluppo di un intercambio generazionale che sia talmente forte da indurre la nuova classe dirigente a farsi avanti».
«Sentiamo la responsabilità di rappresentare territorialmente non solo Vallo della Lucania ma l’intero Cilento – continua Principe – e faremo in modo che le nostre azioni si riverberino in ogni piccola comunità cilentana. Ringrazio davvero tanto chi ha lavorato affinché io ricoprissi questo incarico così come ringrazio i ragazzi che hanno accettato di condividere con me il nuovo esecutivo».
Il team sarà così composto:
Past President: Ludovica Del Gaudio
Vice Presidente: Francesco Carrato
Segretario: Giuseppe Lombardi
Tesoriere: Remo Ricco
Delegato PR: Luigi Martino
Prefetto: Pompeo Splendore
Formatore: Pietro Lombardi
Consigliere: Camillo Passaro
Consigliere: Angelica Rodio
Consigliere: Daniel Panzariello