Un violento scontro tra un’auto e una moto si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a San Mauro Cilento, in località Macchia, provocando gravi ferite a un centauro.

Secondo le prime informazioni, un’auto condotta da un uomo del posto e una moto, sulla quale viaggiava una coppia di coniugi originaria di San Martino Valle Caudina (Avellino), si sono scontrate per cause ancora da accertare. L’impatto è stato molto violento, tanto da scaraventare a terra i due centauri.

L’uomo ha riportato ferite gravissime e, purtroppo, ha subito l’amputazione di una gamba. È stato trasportato in eliambulanza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. La moglie è stata invece ricoverata al “San Luca” di Vallo della Lucania per le cure necessarie. Illeso il conducente dell’automobile.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco per i rilievi e la gestione della scena del sinistro. I sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi e coordinato i trasferimenti d’urgenza dei feriti.

Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire le cause dello scontro.