Un brutto incidente si รจ verificato nel primo pomeriggio di oggi ad Omignano Scalo, proprio nel cuore del centro cittadino. Davanti alla chiesa del paese, unโauto in corsa ha perso il controllo, impattando violentemente contro un veicolo parcheggiato a lato strada, per poi ribaltarsi sulle scale dellโedificio sacro.
Attimi di puro terrore per i residenti e i presenti in zona, che hanno assistito alla scena con incredulitร . Fortunatamente, al momento dellโincidente non vi erano pedoni sui marciapiedi nรฉ sulle scale della chiesa, evitando cosรฌ conseguenze potenzialmente drammatiche.
Ad avere la peggio รจ stato il conducente dellโauto che si รจ capovolta, soccorso tempestivamente dai sanitari della Misericordia di Vallo, postazione di Omignano, e trasportato allโospedale San Luca di Vallo della Lucania. Le sue condizioni, non sarebbero critiche. Ha riportato solo contusioni. Alla guida cโera un 40enne di Salento
Sul posto sono intervenute anche i Carabinieri per i rilievi del caso e per gestire la viabilitร , compromessa per diversi minuti.
Secondo una prima ricostruzione il 40enne ha impattato contro lโauto in sosta nel tentativo di evitare un impatto frontale con unโaltra vettura che sopraggiungeva dalla corsia opposta.