Incubo nella notte a Casal Velino: si sveglia con il ladro a dieci centimetri dal volto, poi il colpo ai danni del professionista cilentano

CASAL VELINO – Terrore nella notte scorsa per un professionista cilentano che, mentre dormiva nella sua villa sul lungomare di Casal Velino Marina, si è ritrovato faccia a faccia con un ladro. L’uomo, svegliatosi improvvisamente, si è trovato il malvivente a soli dieci centimetri dal volto, intento a ripulirgli la stanza da ogni oggetto di valore.

Il bandito, approfittando del sonno – e con ogni probabilità dopo aver narcotizzato la vittima – ha rovistato in camera prelevando due orologi di lusso, un Rolex e un Omega, custoditi sul comodino. Non pago, il ladro ha arraffato anche le chiavi dell’auto di grossa cilindrata parcheggiata sotto casa, ed è fuggito a bordo della vettura.

Il colpo, però, non è passato inosservato. Un turista che passeggiava sul lungomare ha notato il malvivente mentre si arrampicava sull’abitazione e ha immediatamente allertato i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, arrivati temporaneamente con il Nucleo Operativo e Radiomobile.

Nel giro di pochi minuti è scattato un inseguimento lungo la costa di Casal Velino. Il ladro, vistosi alle strette e probabilmente a corto di carburante, ha abbandonato l’auto rubata lungo la carreggiata per salire su un’Audi, risultata anch’essa rubata, guidata da un complice che lo stava aspettando poco distante.

Nonostante la tempestività dell’intervento, i due malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce.

L’episodio è solo uno dei tre furti messi a segno nella notte, nella fascia oraria compresa tra le 4:30 e le 5:30 del mattino, a Casal Velino Marina. In tutti i casi, l’obiettivo dei ladri sono state auto di lusso parcheggiate nei pressi di ville di villeggiatura: la tecnica è sempre la stessa, i banditi si introducono in casa, presumibilmente narcotizzano le vittime, rubano chiavi e oggetti preziosi, poi fuggono con le auto.

I Carabinieri stanno passando al setaccio le immagini di videosorveglianza della zona e proseguono le indagini per individuare la banda specializzata in furti di auto di lusso e rapine in villa.

Intanto tra residenti e villeggianti cresce la preoccupazione: “Mi sono svegliato con un ladro a dieci centimetri dal mio volto mentre prendeva i miei orologi – ha raccontato ancora sotto shock la vittima del furto – è stato un incubo”.

Le forze dell’ordine raccomandano la massima attenzione e invitano a segnalare ogni movimento sospetto.