ASCEA – Un banale incidente stradale si è trasformato in pochi istanti in una violenta aggressione. È accaduto nel pomeriggio ad Ascea, dove un uomo di 62 anni è stato picchiato brutalmente e lasciato a terra in stato di semi-incoscienza, con un trauma cranico e diverse contusioni.

Secondo quanto ricostruito, la vicenda è iniziata con un sinistro tra due auto avvenuto lungo una strada centrale del paese. Alla guida dei veicoli un 62enne e un 70enne, entrambi residenti ad Ascea.

Tuttavia, in pochi minuti la tensione è degenerata. Dopo un acceso battibecco, il 70enne, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, avrebbe perso il controllo e aggredito fisicamente l’altro automobilista, colpendolo ripetutamente al volto e alla testa.

L’uomo di 62 anni è crollato sull’asfalto, mentre l’aggressore si è allontanato lasciandolo a terra. Alcuni passanti, assistendo alla scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine.

I sanitari del 118, intervenuti sul posto, hanno prestato le prime cure al ferito, che presentava un evidente trauma cranico e contusioni multiple. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Fortunatamente, dai primi accertamenti medici non sembrano esserci lesioni gravi o situazioni di pericolo imminente per la vita, ma le sue condizioni sono sotto stretto monitoraggio.

Intanto, i carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.  L’incidente sarebbe stato provocato in maniera intenzionale.

Le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto e stabilire le responsabilità.