Capaccio Paestum, aggredisce il custode di uno stabilimento per rapinarlo: arrestato 24enne
Momenti di violenza nella notte a Capaccio Paestum, dove un giovane di origine marocchina, 24 anni, si è introdotto in uno stabilimento balneare e ha brutalmente aggredito il custode, un uomo di 63 anni, nel tentativo di rapinarlo.
Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore avrebbe colpito la vittima con un oggetto contundente, causandogli gravi ferite. L’uomo ha riportato politraumi e fratture importanti, ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale di Eboli.
All’arrivo dei carabinieri, il malvivente si è dato alla fuga, portando via un borsello e altri effetti personali del custode. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei militari dell’Arma, che hanno setacciato la zona per tutta la notte.
Il fuggitivo è stato rintracciato all’alba nella pineta limitrofa. Durante il tentativo di arresto, il 24enne ha opposto una violenta resistenza, aggredendo anche i carabinieri con calci e pugni. Una volta immobilizzato, è stato condotto prima in caserma e poi trasferito nel carcere di Fuorni.
Dovrà rispondere di rapina, lesioni personali gravi e resistenza a pubblico ufficiale. Gli investigatori stanno inoltre verificando se il giovane possa essere coinvolto in altri episodi simili, avvenuti nei pressi di altri lidi, dato che è stato trovato in possesso di numerosi oggetti ritenuti sospetti e potenzialmente riconducibili ad altri furti.
L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidati dal Luogotenente Balistreri, sotto il coordinamento della Compagnia dei Carabinieri di Agropoli, diretta dal Capitano Giuseppe Colella. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.