Nelle scorse ore, le forze dell’ordine hanno disposto il sequestro dell’abitazione in cui viveva Pietro
Provvedimento del tribunale dei minori di Potenza competente per il territorio di Vibonati (Salerno), per la mamma di Pietro, il bimbo in ospedale a Napoli con gravi fratture. La donna ha perso la potestà genitoriale nei confronti dei due figli ed ha avuto anche un divieto di avvicinamento agli stessi.
Vibonati, bimbo di 9 mesi ricoverato al Santobono: la mamma torna a parlare con il pm
Si tratta di un provvedimento civilistico che al momento è indipendente dalla indagine penale. Le condizioni del piccolo, ricoverato ancora in prognosi riservata al Santobono di Napoli, restano molto ma molto complesse.
Intanto la procura di Lagonegro sta valutando eventuali provvedimenti e cercando ulteriori conferme alle proprie ipotesi investigative. La donna ieri è stata riascoltata dai carabinieri di Bonati e dal sostituto procuratore di Lagonegro Grippo.
Nelle scorse ore, le forze dell’ordine hanno disposto il sequestro dell’abitazione in cui viveva Pietro, una villetta situata in località Le Ginestre, nel cuore della frazione costiera di Villammare. L’immobile, condiviso dalla madre del bambino, dal suo attuale compagno e dal fratello maggiore di Pietro, è ora oggetto di rilievi approfonditi. Gli investigatori ritengono che proprio tra quelle mura possa essersi verificato l’evento che ha causato il grave stato di salute del neonato.
Bimbo di 9 mesi ricoverato al Santobono, come sta: peggiorano le sue condizioni
Proseguono anche gli interrogatori: convocati nella caserma dei carabinieri di Vibonati non solo la madre e il suo compagno, ma anche altri membri della cerchia familiare, inclusi i nonni e il padre biologico del piccolo. Le deposizioni, alcune delle quali durate ore, stanno cercando di far luce su eventuali dinamiche familiari e su possibili negligenze o responsabilità .
La comunità di Villammare, profondamente scossa dalla vicenda, si stringe attorno al dolore della famiglia. Questa sera, alle ore 19, nella parrocchia Maria Santissima di Portosalvo, è prevista una veglia di preghiera guidata da Don Vincenzo Contaldi.