VALLO DELLA LUCANIA – Il Comune lancia un appello a gelaterie, produttori e realtà locali per partecipare alla “Giornata del Gelato”, l’evento dedicato alla valorizzazione del gelato artigianale e delle eccellenze gastronomiche del territorio, che si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, mira a sostenere le attività produttive locali e celebrare una delle specialità più amate dell’estate: il gelato. Attraverso l’allestimento di stand, degustazioni e momenti di animazione, la manifestazione punta a coinvolgere cittadini e turisti, trasformando il centro cittadino in una vetrina del gusto e della tradizione artigianale.
Con un avviso pubblico, il Comune invita gelaterie artigianali, pasticcerie, laboratori dolciari, aziende agricole e associazioni gastronomiche a manifestare il proprio interesse entro il 5 luglio 2025, consegnando la documentazione presso l’Ufficio Protocollo del Comune, al secondo piano della Casa Comunale, durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00).
Nel documento dovranno essere specificati i dati del proponente, una descrizione dell’attività proposta – come l’organizzazione di stand o la somministrazione di degustazioni – e le eventuali esigenze logistiche (spazi, allacci elettrici, ecc.).
L’amministrazione valuterà le richieste pervenute sulla base della coerenza con le finalità dell’evento, della qualità dell’offerta e della disponibilità degli spazi. I costi legati all’allestimento e agli eventuali permessi saranno a carico dei partecipanti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347 0859754.
Un’occasione preziosa per promuovere il territorio e le sue dolci eccellenze, in un clima di festa e partecipazione.