Ennesimo episodio di furto nel Cilento. Questa volta a finire nel mirino dei ladri è stata una villa in via Campo Sportivo, nella frazione di Santa Barbara. Il colpo è avvenuto intorno alle 21:00 di ieri sera, quando i proprietari, rientrando a casa, hanno sorpreso più soggetti intenti a rovistare nelle stanze. Alla vista dei padroni di casa, i malviventi si sono dati alla fuga, dileguandosi a piedi attraverso un canneto situato sul retro dell’abitazione, in direzione del cimitero.
I ladri, nonostante abbiano messo completamente a soqquadro la casa e aperto la cassaforte che conteneva due fucili da caccia (poi lasciati sul letto), sono riusciti a rubare solo un servizio di posate antiche, di grande valore affettivo per il proprietario, poiché donato anni fa dalla madre.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cuccaro Vetere, che hanno avviato le indagini. Al momento, si ipotizza che i responsabili siano del posto, anche se non tutti sono convinti di questa pista.
Cresce la preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiori controlli e sicurezza: si tratta dell’ennesimo furto in pochi mesi in zona, sintomo di una recrudescenza criminale che sta allarmando l’intero comprensorio.