ROMA – Una medaglia d’oro che brilla ancora di più perché conquistata in uno degli eventi giovanili più prestigiosi del taekwondo internazionale. Elena Raimondo, giovane atleta della Bentis, società con sede presso il Palalento di Omignano Scalo e guidata dagli istruttori Michele e Orlando Senatore, ha trionfato all’Italy Open 2025, salendo sul gradino più alto del podio nella categoria -36 kg Kids (10-11 anni).

La manifestazione, che si è tenuta tra venerdì 30 e sabato 31 maggio presso il suggestivo scenario del Foro Italico di Roma, ha visto la partecipazione di oltre 1400 atleti provenienti da tutta Italia, impegnati nel doppio appuntamento del Kim e Liù Nazionale e dell’Italy Open. Una vera festa dello sport giovanile, dove talento, disciplina e passione si sono incontrati sui tatami.

Elena residente a Lustra Cilento e che ha iniziato a praticare taekwondo circa tre anni fa, ha già mostrato grande maturità sportiva e determinazione, gareggiando spesso contro avversarie con grado superiore. Dopo aver collezionato successi a livello regionale, interregionale e nazionale, la vittoria all’Italy Open la consacra definitivamente tra le migliori della sua categoria a livello nazionale.

L’atleta si allena con impegno e costanza quattro volte a settimana al Palalento, seguendo il metodo tecnico e formativo della Bentis, che ancora una volta si conferma una fucina di giovani talenti. Oltre al taekwondo, Elena è anche una studentessa modello: frequenta con ottimi risultati la classe 1ªA della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Vallo della Lucania – Novi Velia.

Un risultato che premia non solo la dedizione della giovane atleta, ma anche il lavoro della sua società e del team tecnico che la segue, e che dimostra come anche nelle realtà del Cilento si possa fare sport di alto livello, puntando sulla formazione integrale dell’individuo: sportiva e scolastica.

Complimenti a Elena Raimondo e alla Bentis: un esempio di talento, costanza e passione!