Tanta solidarietà per la piccola “Maria”: raccolti 1800 euro al pranzo di comunità solidale

PATTANO – Una domenica piena di calore e generosità quella del 25 maggio all’oratorio “San Filadelfo” di Pattano, dove si è svolto il pranzo di comunità solidale a sostegno della piccola “Maria” (nome di fantasia), una bambina del territorio che sta affrontando un momento molto difficile.

All’evento, organizzato con cura e partecipazione da tutta la comunità parrocchiale, erano presenti anche la bambina con la mamma e la sorellina. Un momento toccante che ha reso ancora più vivo il senso dell’iniziativa. «Siamo super felici – hanno raccontato le volontarie –. È stata una giornata bellissima, e soprattutto emozionante. Abbiamo raccolto 1800 euro, ed era con noi anche Maria con la sua famiglia. Sono felicissima».

Oltre a chi ha partecipato fisicamente al pranzo, molte persone hanno voluto contribuire effettuando un bonifico, pur non potendo essere presenti.

Chi desidera ancora dare una mano può farlo con una donazione all’IBAN dedicato, inserendo come intestatario: Carmen Battagliese.

L’invito è a condividere l’iniziativa sui social e a farla circolare il più possibile, per continuare a sostenere Maria e la sua famiglia in questo momento difficile.

Un gesto semplice può fare la differenza. Pattano lo ha dimostrato con il cuore.