FUTANI – Un nuovo e importante traguardo per il Comune di Futani: è stato infatti ufficializzato un finanziamento da 480 mila euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale, un’opera attesa da tempo e ora finalmente possibile grazie all’impegno dell’amministrazione guidata dal sindaco Dario Trivelli

«Accogliamo con grande entusiasmo e soddisfazione questa notizia – ha dichiarato il primo cittadino – che rappresenta una conquista fondamentale per la nostra comunità. Futani potrà finalmente contare su una propria struttura dedicata ai più piccoli, un polo educativo e sociale che rafforza il senso di appartenenza e investe sul futuro».

Il finanziamento è il frutto di una proposta progettuale di alta qualità che, nonostante il Comune non fosse stato inizialmente incluso nel fabbisogno nazionale, ha ottenuto il massimo punteggio (100 punti) nella graduatoria nazionale delle manifestazioni di interesse.

Un risultato che premia la determinazione e la visione dell’amministrazione e che conferma, ancora una volta, la capacità del Comune di attrarre risorse e trasformarle in servizi concreti. Solo nell’ultimo anno, infatti, sono stati intercettati fondi per oltre 1,5 milioni di euro, destinati a vari interventi sul territorio.

«Testa bassa, impegno, costanza e gratitudine per il lavoro prezioso degli Uffici comunali – ha aggiunto Trivellj –. Da domani si guarda già al prossimo obiettivo, con la consapevolezza che ogni passo in avanti è frutto di un lavoro di squadra».

L’avvio dei lavori per il nuovo asilo rappresenterà non solo una risposta concreta alle esigenze delle famiglie, ma anche un segnale forte di attenzione alle nuove generazioni e di fiducia nel futuro della comunità futanese.