Drammatico incidente sul lavoro questa mattina a Sapri, dove un giovane di 22 anni è rimasto gravemente ferito mentre era impegnato nella macelleria di un supermercato. Per cause ancora in fase di accertamento, il ragazzo è rimasto con una mano incastrata in un tritacarne industriale.

Le grida di dolore hanno immediatamente attirato l’attenzione dei colleghi, che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della New Geo, che ha prestato le prime cure e trasportato il giovane all’ospedale di Sapri, con la mano ancora bloccata all’interno del macchinario.

Nel frattempo, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro, che – con la collaborazione di anestesisti e personale sanitario – sono riusciti a liberare l’arto utilizzando manovre tecniche specifiche. Le condizioni della mano sono apparse da subito molto gravi.

Il giovane è stato portato d’urgenza in sala operatoria, dove chirurghi e ortopedici hanno effettuato una prima valutazione. Considerata la complessità della situazione e l’alto rischio di danni permanenti, si è deciso per il trasferimento presso l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, struttura specializzata in chirurgia della mano.

Grande preoccupazione in tutta la comunità di Sapri, profondamente colpita dall’accaduto, soprattutto per la giovane età del lavoratore coinvolto.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Lagonegro. I carabinieri della Compagnia di Sapri, insieme al personale dell’ASL, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del luogo di lavoro.