Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi a Palinuro, frazione del comune di Centola. Un uomo di 70 anni residente nella rinomata località turistica, è precipitato da una scala mentre tentava di raggiungere il tetto della propria abitazione.
La caduta è stata rovinosa e l’impatto al suolo particolarmente violento. Le condizioni dell’uomo sono apparse da subito molto gravi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che, valutata la serietà dei traumi riportati, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Dopo le prime cure e la stabilizzazione, il ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. I medici lo tengono costantemente sotto osservazione.
Presenti anche i carabinieri della compagnia di Sapri, che stanno conducendo gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione, pare che l’uomo stesse eseguendo lavori di manutenzione al momento della caduta.