Stanno tutti bene gli studenti a bordo del pullman che, per cause da chiarire, si è ribaltato lungo la SP 83 a Baragiano.

L’autobus era diretto a Potenza quando, nel tentativo di evitare un impatto con un’Alfa Romeo 147, è uscito fuori strada adagiandosi sul lato destro. A bordo c’erano circa 40 studenti fra i 14 e i 18 anni. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito grave tra di loro.

Il conducente dell’Alfa Romeo ha riportato, invece, diverse ferite essendo rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. Per lui si è reso necessario il trasferimento al “San Carlo” di Potenza grazie ai sanitari del 118. E’ stato ricoverato in prognosi riservata. Coinvolto nell’impatto anche un furgone i cui occupanti sono rimasti illesi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso.

Esprimo solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman che questa mattina si è ribaltato all’altezza di Baragiano Scalo – ha dichiarato il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi dopo aver appreso la notizia dell’incidente -. Sono in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *