La giunta Mutalipassi questa mattina ha dato il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione del Commissariato di Polizia di Stato nella cittĂ  di Agropoli.

A breve sarà indetta la procedura di gara che porterà all’affidamento dei lavori. Il Responsabile unico del procedimento è l’arch. Gaetano Cerminara.

Il progetto per il Commissariato, realizzato a cura degli uffici tecnici comunali, prevede una spesa di 2,5 milioni di euro, fondi che sono stati reperiti dall’attuale Amministrazione tramite mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. La struttura verrà costruita su un lotto di terreno di 3.100 mq su due livelli, di 1.600 mq complessivi. Ospiterà 40 agenti e nascerà nei pressi di via Fiamme gialle, a pochi passi dalla caserma della Compagnia della Guardia di Finanza.

«Si avvia ad effettiva concretizzazione – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al PNRR, Sviluppo Economico e Visione Territoriale Emidio Cianciola – un progetto che teniamo molto a cuore. La realizzazione del Commissariato di Polizia si va ad inserire nel progetto di assicurare maggiore sicurezza alla nostra cittĂ , tra le prioritĂ  della nostra azione amministrativa. Un presidio che non è mai stato presente ad Agropoli e che si andrĂ  ad aggiungere agli altri giĂ  esistenti sul nostro territorio i cui operatori effettuano un grande ed importante lavoro di controllo a tutela della sicurezza pubblica. Una volta completata la procedura di gara, procederemo alla posa della prima pietra. Nelle prossime settimane – concludono – ci saranno novitĂ  anche per la nuova sede della Compagnia Carabinieri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *