CONTINUA L’OFFENSIVA CONTRO LE ESIGENZE E GLI INTERESSI DEL MEZZOGIORNO. DOPO IL DEFINANZIAMENTO DELLA GALLERIA S.VITO NELLA STRADA CILENTANA, ORA E’ LA VOLTA DELLA SOPPRESSIONE DAL 1° OTTOBRE DEL SERVIZIO DEL TRENO FRECCIAROSSA DA BATTIPAGLIA.

Contravvenendo alla pianificazione predisposta dall’ANAS, i lavori per la messa in sicurezza della galleria S.Vito di circa 1500 mt della Strada Cilentana, sono stati definanziati per disposizione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Qualche settimana dopo questa non esaltante notizia, arriva una ulteriore doccia fredda: la soppressione del servizio del treno Frecciarossa 9516 con partenza per Battipaglia la mattina alle ore 5.25 dal 1° ottobre. Senza alcun preavviso. Si ritorna all’assurdo che avevamo combattuto negli anni scorsi, con forte determinazione, del treno AV che anziché da Battipaglia partiva e, purtroppo, partirà da Salerno. Un assurdo perché il treno “dorme” a Battipaglia e da li parte per il servizio passeggeri che, invece, inizia da Salerno.

Si penalizzano di nuovo incomprensibilmente i collegamenti cui una cittĂ  come Battipaglia, a forte sviluppo agricolo ed industriale, ha il diritto di pretendere. Chiederemo in Parlamento la ragione di questo sopruso assicurando viva solidarietĂ  alla comunitĂ  battipagliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *