Ritorna a Felitto, per la sesta edizione consecutiva il Calore Summer Cup, il torneo di calcio a 6 organizzato dal Forum dei Giovani di Felitto, e che coinvolge le compagini sportive della Valle del Calore. L’iniziativa, nata qualche anno fa, ha riscosso successo nei paesi limitrofi i quali partecipano alla locale competizione agonistica.
Il fischio d’inizio avrà luogo lunedì 24 luglio presso l’impianto sportivo di Felitto situato a poca distanza dalle famose Gole del Calore, da cui prende il nome la competizione. Mentre entro il 21 luglio, l’organizzazione chiede di far pervenire le adesioni. Al momento diverse le compagini iscritte al torneo, provenienti oltre che da Felitto, anche da Laurino, Albanella, Stio, Villa Littorio e Castel San Lorenzo. E proprio di Castel San Lorenzo sono i vincitori della passata edizione che vide contrapposte le squadre Gang Bang (Laurino) e Joker Bar (Castel San Lorenzo), con l’affermazione di quest’ultima.
Gli organizzatori del torneo, nella persona di Antonio Gnazzo, non mancano, di ringraziare “il Comune, la Pro Loco, la BCC di Aquara e i gestori della piscina comunale che da anni ci incentivano e ci aiutano economicamente ad organizzare la competizione sportiva, come anche diverse attività commerciali di Felitto e dei paesi vicini, che sostengono questa iniziativa”.
Mario Bamonte