🔴RUBANO NELLA NOTTE UN CAMION CARICO DI MERCE, I CARABINIERI AL TERMINE DI UN INSEGUIMENTO SULLA CILENTANA LO RECUPERANO AD AGROPOLI

 È accaduto questa notte, intorno alle ore 3,00, a Celle di Bulgheria. I ladri, presumibilmente tre persone, a bordo di un’auto (rubata anche quella, of course) hanno raggiunto il piccolo centro interno del basso Cilento, mettendo nel loro obiettivo il camion della ditta “AM Arredamenti”, carico di arredamento ed elettrodomestici per effettuare una consegna già programmata per questa mattina. Non contenti, però, hanno pensato bene di caricare sul mezzo ulteriore materiale, ‘prelevandolo’ da una vicina ferramenta ed arricchendo il loro potenziale bottino (circa 20mila euro solo di merce).

Tutto stava filando liscio per i ladri quando, però, un familiare dei proprietari della ditta in questione, che rientrava a tarda notte da Sapri dove aveva assistito al concerto di Enzo Avitabile e i Bottari, ha notato il camion per strada. Si è giustamente insospettito vista l’ora insolita per l’utilizzo del mezzo di lavoro e, soprattutto, conoscendo gli orari di lavoro dei sui familiari: li ha quindi telefonati per capire dove stessero andando a quell’ora, scoprendo che invece erano tranquillamente a letto.

È scattato dunque l’allarme, e grazie alla profonda sinergia e collaborazione tra i Carabinieri delle Compagnie di Sapri, Vallo della Lucania e Agropoli il mezzo è stato recuperato da questi ultimi al termine di un lungo inseguimento terminato nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud, direzione Prignano, dove i malviventi sentitosi braccati hanno abbandonato il camion e l’autovettura (che sulla strada faceva da apripista) dileguandosi in una scarpata. Il buio ha reso più semplice la loro fuga, anche se i militari stanno continuando le ricerche. Dovrebbe trattarsi di tre persone: due a bordo dell’auto, uno sul camion.

Il mezzo pieno di merce, per la cronaca, sono stati restituiti ai legittimi proprietari

fonte SapriLive.com