MEDITERRARE è nata con l’intento di divulgare e promuovere aspetti culturali e tradizionali che accomunano e caratterizzano i popoli che si affacciano sulle coste del Mediterraneo.

Protagonista è la proiezione del film “Eco des femmes”  di Carlotta Piccinini, Tunisia/Marocco/Italia, 2014, 30′, v.o. arabo, sott. ita. Incontro con Elisabetta Moro (Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”, Napoli), Marcello D’amato (Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”, Napoli) e il Console della Tunisia a Napoli. Seguirà il concerto di Ibrahim Drabo, musicista polistrumentista del Burkina Faso, al Piazzale Palazzo Vinciprova.

Mediterrare è un viaggio ideale fatto di incontri, proiezioni, arte e musica per condividere i temi legati alla mediterraneità. Il progetto si avvale di film documentari provenienti dall’ACM – Archivio delle Culture Mediterranee di Medfest APS, e propone una rassegna di cinema del reale con la consulenza artistica di Maria Grazia Caso, direttrice artistica del Mediterraneo Video
Festival con l’organizzazione di Raffaele Bove, Michele Buonomo, Adriano Guida e Giuseppe Scarano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *