LA VACANZA DEL SORRISO 2023 – XVIII^ Edizione offre soggiorni vacanza settimanali gratuiti per le famiglie con bambini oncoematologici provenienti dagli ospedali di tutta Italia, nel Cilento, in Vallo di Diano e negli Alburni, all’insegna della ricreatività e della spensieratezza.

Il programma “La Vacanza del Sorriso” 2023 della sessione “Magnifica” di giugno si svolgerà tra Capaccio, Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Trentinara, Giungano, Cicerale e Vallo della Lucania. A Montecorice, il 31 Maggio 2023 “La Vacanza del Sorriso” riparte alla grande con la realizzazione di varie sessioni di soggiorni settimanali e diverse soluzioni ricettive proposte agli ospedali di tutta Italia. Ancora una volta, come da ben 18 anni, tante famiglie e tanti bambini oncoematologici potranno beneficiare di vacanze gratuite, spensierate e ricreative, post ospedalizzazione.

La sessione “Magnifica” di Giugno

Dal 4 all’11 giugno prossimo si svolgerà “La Vacanza del Sorriso” denominata dall’organizzazione “Magnifica”. Verrà realizzata tra Capaccio, Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Trentinara, Giungano, Cicerale, Vallo della Lucania, grazie al coinvolgimento attivo e diretto di ciascuna delle Comunità elencate. Presenti gli operatori economici, tra cui i generosissimi albergatori, le organizzazioni sociali, culturali, sportive, gli istituti di credito e gli enti pubblici, Comuni e Comunità Montane, nonché, tantissimi volontari e singoli sostenitori. Tutti saranno coinvolti direttamente nell’accoglienza ed ospitalità di questi turisti speciali che provengono da lunghi e impegnativi percorsi di cura.

La solidarietà dalla Comunità Cilentana

La vacanza sarà “Magnifica” per famiglie e bambini, per merito del calore e della solidarietà profusi da tutti i volontari e dall’intera Comunità cilentana e per via di un ricco ed esclusivo programma escursionistico e ricreativo che vede la visita del Parco Archeologico di Paestum, la visita alle aziende casearie di Capaccio, i voli in mongolfiera, la regata velica di Agropoli, le visite guidate e le attività ludiche, nonché, i graditissimi momenti gastronomici, nei borghi di Castellabate e S. Maria, Agnone e Acciaroli, Capaccio Capoluogo, Trentinara, Giungano, Cicerale; ultima ma non per importanza la coinvolgente cena dell’arrivederci a Vallo della Lucania. “La Vacanza del Sorriso” è organizzata dall’Associazione Cilento Verde Blu odv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *