Molteplici casi di furto di carburante dai serbatoi delle imbarcazioni ormeggiate, si sono registrati nel porto di Casal Velino.

Nelle ultime settimane numerose sono state le segnalazioni alle forze dell’ordine da parte di proprietari di imbarcazioni quali gommoni e motoscafi. Inizialmente si pensava fossero dei circoscritti atti di vandalismo, pensiero errato in quanto si sono tramutati in un vero e proprio incubo per i proprietari delle imbarcazioni ormeggiate.

Una delle vittime del furto asserisce: “Non si tratta di semplici atti di scelleratezza”, ipotizzando che gli autori dei numerosi furti sembrano avere dimestichezza dell’ambiente. “All’inizio, pensavamo che fosse solo uno scherzo di cattivo gusto, ma il continuo susseguirsi di episodi fa pensare che dietro ci sia un’organizzazione ben definita”.

I colpevoli dei furti di carburante, approfittando del buio e dell’assenza di telecamere di sorveglianza, agiscono di notte: salgono sulle imbarcazioni e velocemente smontano i serbatoi contenenti carburante e li portano via.

Sui casi indagano i Carabinieri della stazione di Acquavella. Si cercano i responsabili, per porre fine alla preoccupazione e al disagio provocato ai proprietari di imbarcazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *