🔴Una sola parola per VOI che avete dimostrato la vostra professionalità e la vostra competenza “GRAZIE “
Le parole della Dottoressa Rosa LampasonaÂ
               Â
Essere infermieri è ciò che avete dimostrato, con la prontezza e la professionalità di chi sa cosa vuol dire la propria mission e gli fa onore: dove c’è chi soffre c’è un infermiere che assiste.
E Voi lo avete dimostrato al di là e al di sopra di tutto.
Sono passati 3 anni da quando abbiamo dovuto modificare, all’improvviso, tutta la nostra vita, personale e lavorativa. Sono stati mesi faticosi che hanno richiesto, a tutti, grandi sacrifici.
Vi ho visto stanchi, impauriti, con il sudore sulla fronte, con i segni delle mascherine, in prima linea contro il nemico invisibile, dare tutta la vostra professionalità per curare i malati di Coronavirus, o rendere meno tragici i loro ultimi momenti di vita, lontano da tutti gli affetti.
Ognuno di voi ha messo in campo la propria professionalità , sempre rivolta al bene del paziente, nonostante le tute, il sudore, la nuova modalità di lavoro e il carico emotivo, che insieme alla preoccupazione per le proprie famiglie ed i propri cari, ha rischiato di schiacciare tutti, ma che tutti voi siete stati in grado di sopportare.
Ritengo che ognuno di Voi sia meritevole di un encomio e di un merito professionale che deve essere da esempio alla vostra professione, chi vi amministra e vi dirige deve essere consapevole che non ha il supporto solo di persone che lavorano, ma di professionisti che sentono la loro professione come ragione di vita.
Grazie, a miei colleghi, a tutti gli infermieri, gli oss e gli ausiliari che, ognuno per la propria competenza professionale e, soprattutto, ognuno per il suo proprio cuore, si sono prodigati perché i nostri pazienti avessero la migliore assistenza possibile e che, tuttora, continuano a farlo.
Il nemico non è ancora del tutto sconfitto, ma noi riusciremo ad avere la meglio.
Onorata di essere stata al vostro fianco.
Grazie a tutti.
                     Â
                                                              Dott.ssa Lampasona Rosa
                                                                  Â
                     Â