ūüĒīUna sola parola per VOI che avete dimostrato la vostra professionalit√† e la vostra competenza ‚ÄúGRAZIE ‚Äú

Le parole della Dottoressa Rosa Lampasona 

                               

Essere infermieri è ciò che avete dimostrato, con la prontezza e la professionalità di chi sa cosa vuol dire la propria mission e gli fa onore: dove c’è chi soffre c’è un infermiere che assiste.

E Voi lo avete dimostrato al di là e al di sopra di tutto.

Sono passati 3 anni da quando abbiamo dovuto modificare, all’improvviso, tutta la nostra vita, personale e lavorativa. Sono stati mesi faticosi che hanno richiesto, a tutti, grandi sacrifici.

Vi ho visto stanchi, impauriti, con il sudore sulla fronte, con i segni delle mascherine, in prima linea contro il nemico invisibile, dare tutta la vostra professionalità per curare i malati di Coronavirus, o rendere meno tragici i loro ultimi momenti di vita, lontano da tutti gli affetti.

Ognuno di voi ha messo in campo la propria professionalità, sempre rivolta al bene del paziente, nonostante le tute, il sudore, la nuova modalità di lavoro e il carico emotivo, che insieme alla preoccupazione per le proprie famiglie ed i propri cari, ha rischiato di schiacciare tutti, ma che tutti voi siete stati in grado di sopportare.

Ritengo che ognuno di Voi sia meritevole di un encomio e di un merito professionale che deve essere da esempio alla vostra professione, chi vi amministra e vi dirige deve essere consapevole che non ha il supporto solo di persone che lavorano, ma di professionisti che sentono la loro professione come ragione di vita.

Grazie, a miei colleghi, a tutti gli infermieri, gli oss e gli ausiliari che, ognuno per la propria competenza professionale e, soprattutto, ognuno per il suo proprio cuore, si sono prodigati perché i nostri pazienti avessero la migliore assistenza possibile e che, tuttora, continuano a farlo.

Il nemico non è ancora del tutto sconfitto, ma noi riusciremo ad avere la meglio.

Onorata di essere stata al vostro fianco.

Grazie a tutti.

                                           

                                                                                                                            Dott.ssa Lampasona Rosa

                                                                                                                                     

                                           

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *