🔴 È accaduto a Monza. Un 66enne è stato salvato da un carabiniere di 27 anni  fuori servizio originario di Vallo 

L’uomo, un promotore commerciale in servizio al “Globo” di Busnago, è stato prontamente soccorso da Fabio Anzalone militare di 27 anni della stazione di Bellusco originario di Vallo della Lucania

Si è sentito male all’interno del Centro commerciale di Busnago, cadendo a terra colpito da un attacco cardiaco. A salvare il 66enne ci ha pensato un carabiniere fuori servizio che, casualmente, stava passeggiando proprio lungo la galleria.

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, mercoledì 8 marzo 2023, al “Globo” di Busnago. Intorno alle 19 il 66enne, promotore commerciale do uno stand al centro della galleria, si è sentito male e si è accasciato a terra, verosimilmente colpito da un infarto. Proprio in quel momento, davanti allo stand, stava passando un giovane carabiniere della stazione di Bellusco che, libero dal servizio, ha subito prestato soccorso all’uomo.

Il 27enne Fabio Anzalone di Vallo, abilitato all’utilizzo del defibrillatore, ha recuperato il dispositivo salvavita grazie alle indicazioni del personale di sicurezza del Centro e, una volta posizionate le piastre sul torace dell’uomo, ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco tenendosi in contatto telefonico con la Centrale operativa del 118. Le manovre sono andate avanti sino all’arrivo dei soccorsi, arrivati in codice rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *