Nel corso di una vasta operazione finalizzata a prevenire e contrastare il perpetrarsi di illeciti di natura ambientale, soprattutto per quanto riguarda il rispetto della normativa di settore in materia di scarico di acque reflue industriali e della gestione dei rifiuti, i militari dell’Ufficio Circondariale di Palinuro e dell’Ufficio Locale Marittimo di Scario hanno proceduto al sequestro preventivo un’attività di autolavaggio.
Le verifiche di natura tecnica poste in essere, congiuntamente a personale ARPA Campania, hanno consentito di accertare che l’attività fosse priva della prescitta autorizzazione unica ambientale (AUA).
Infatti, in considerazione delle specifiche norme che disciplinano il corretto scarico e smaltimento delle acque provenienti dal lavaggio delle autovetture, considerate “acque reflue industriali” in quanto molto inquinanti, devono essere preventivamente autorizzate prima di essere immesse nella pubblica rete fognaria.
Per la condotta illecita, il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi del Testo Unico Ambientale. Il sequestro penale è stato operato d’iniziativa dagli accertatori affinchè l’attività illecita non potesse perpretarsi e quest’oggi convalidato dalla competente Procura di Lagongegro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *