Colpita da un malore, salvata grazie alla celerità della macchina dell’emergenza-urgenza della CRI.
A complicare il tutto, il fatto che il malore è stato accusato durante la sfilata dei carri allegorici in Agropoli, non facilissimo da raggiungere data la folla di persone per strada.Una donna di 45 anni circa è stata salvata grazie alla prontezza del personale della Croce Rossa, Comitato di Agropoli e del Cilento (presidente Gianna Infante), che stava prestando il servizio di assistenza al carnevale agropolese.
La donna ,dopo le prime cure del caso, è stata poi affidata al personale medico del 118, intervenuto, come da prassi, per l’ospedalizzazione.
La Croce Rossa di Agropoli garantisce, da sempre, l’assistenza sanitaria in occasione del carnevale agropolese mettendo a disposizione 2 ambulanze composte da autista,personale volontario e infermieristico, uno scooter con un autista esecutore BLSD e infermiere e circa 30 unita’, organizzate in squadre a piedi con almeno 10 operatori BLSD.
La CRI di Agropoli afferma che “un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”. (cit.)