Ferdinando Tomei, dipendente di un supermercato  cittadino è morto schiacciato da un cancello, mentre ieri sera si apprestava a chiudere l’attività commerciale.
Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente è accaduto intorno alle 22. Sembrerebbe che il 38enne si trovasse vicino a un cancello in ferro, forse lo stava chiudendo, quando questo è caduto, schiacciandolo sotto il suo peso.
Alcuni passanti che si sono trovati di fronte alla drammatica scena hanno allertato subito il 112. Sul posto immediato l’arrivo di un’ambulanza ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso del ragazzo.
Il corpo senza vita è stato trasferito nella sala mortuaria dell’ospedale San Luca a disposizione dell’autorità giudiziaria. Questa  mattina il medico legale Adamo Maiese ha eseguito l’esame esterno. Non sarà effettuata l’autopsia. La salma è già stata liberata e restituita ai familiari.
L’uomo era originario di Casalvelino ma con la famiglia viveva ad Ascea. Lascia la moglie e due figli.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, agli ordini del tenente colonnello Sante Picchi. Il supermercato questa mattina è rimasto chiuso e l’area dove è avvenuto l’incidente transennata.Â