Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di ieri tra Agropoli e Capaccio Paestum.
In un incidente ha perso la vita un uomo della zona di 45 anni, Salvatore De Martino. L’uomo percorreva la Strada Provinciale 276 in direzione Paestum a bordo della sua Opel Meriva quando è avvenuto lo schianto mortale. Viaggiava insieme ad una donna e un minore quando, stando alle prime sommarie ricostruzioni, avrebbe impattato contro una seconda auto, una Mercedes con alla guida una donna. Nella carambola la vettura con a bordo il malcapitato è finita fuori strada andando ad impattare violentemente contro un albero posto a margine della carreggiata. Un terribile impatto. Alcuni presenti hanno immediatamente fatto scattare l’allarme al 118. Quando i sanitari sono giunti sul posto per soccorso i feriti le condizioni dell’uomo sono apparse subito disperate. Dopo averlo stabilizzato i soccorritori lo hanno trasferito all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Qui, purtroppo, ogni tentativo di salvarlo da parte dei sanitari è stato inutile. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile impatto. L’uomo è deceduto subito dopo l’accesso al pronto soccorso. Probabilmente nell’incidente ha riportato anche delle lesioni interne che non gli hanno lasciato scampo. Fortunatamente meno gravi le conseguenze per gli altri tre coinvolti che hanno riportato solo ferite lievi, ma restano comunque ricoverati in ospedale.
Da comprendere la dinamica del terribile sinistro. Le indagini di rito sono state svolte dei carabinieri della compagnia di Agropoli prontamente giunti sul posto per effettuare i rilievi del vado. Sembrerebbe che l’incidente si sia originato da un tamponamento tra due vetture, poi il terribile impatto che non ha lasciato scampo al 46enne, ma per ora si tratta soltanto di sommarie ricostruzioni che andranno accertate.
Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ha disposto l’esame autoptico sulla salma. De Martino, molto stimato nella comunità locale e nipote del già sindaco della città dei Templi, il prof. Paolo Paolino, lascia la coniuge e due figli.