La gioia dell’Enpa che ora aspetta giustizia 

Era stata gettata appena nata in un cassonetto dell’immondizia, la sua vita era appesa a un filo e i volontari non erano sicuri che sarebbe sopravvissuta. Oggi, a sei mesi di distanza, la gatta Danny Luna è in salute e ha trovato una compagna umana che la ama.

«Ho letto la storia del suo abbandono su Kodami e ho subito pensato di volerle dare l’occasione di essere amata», dice Sofia, la pet mate di Danny Luna. Così, poco prima del periodo natalizio la 25enne ha scelto di regalare a un animale abbandonato un’occasione di riscatto dopo la crudeltà ricevuta dall’uomo.

Danny Luna è stata gettata nell’immondizia appena nata a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, una sera di luglio, frutto probabilmente di una cucciolata casalinga. Alcuni passanti avevano sentito dei miagolii provenire dai cassonetti interrati presenti nel centro della città e avevano chiamato le Forze dell’ordine e i volontari della locale sezione Enpa, presieduta da Noemi Lenza. Il nome Danny deriva proprio dal carabiniere che ha salvato la vita alla gatta estraendola dal cassonetto dopo ore di tentativi.

Purtroppo, dei quattro gattini finiti tra i rifiuti solo due sono stati estratti vivi, ma poco dopo, nonostante le cure dei volontari,Danny Luna è rimasta l’unica sopravvissuta. La gattina è stata affidata alle cure di una “madre adottiva” che l’ha nutrita fino a quando non è diventata abbastanza forte da essere svezzata.

Oggi però Danny Luna ha trovato la sua rivincita insieme alla 25enne Sofia. «Conoscevo Noemi e il lavoro che con l’Enpa fa per gli animali sul territorio, perciò in precedenza le avevo espresso il desiderio di adottare un gatto – racconta Sofia – Quando poi mi ha inviato l’articolo di Kodami che parlava dei mici gettati nel cassonetto ho sentito che era giunto il momento, e ho incontrato Danny Luna».

Ora la gatta e Sofia da due settimane vivono insieme a Roma, dove la gatta si è ambientata immediatamente dimostrando di avere capacità non comuni: «È stata a suo agio fin dai primi minuti, è molto affettuosa e curiosa. Sono certa che passeremo un bellissimo Natale insieme».

fonte Kodami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *