🔴Vittima di un drammatico incidente. Aveva 57 anni. Gestiva  un negozio di fiori in località Mattine ad Agropoli
Ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale che si è verificato in località Laura ha perso la vita Gerardo Di Biasi di 57 anni originario di Cicerale. Il sinistro è accaduto in via Gregorio. Secondo una prima ricostruire a scontrarsi frontalmente sono stati due veicoli, una Fiat Punto e un furgone Ford Transit. Ad avere la peggio è stato l’automobilisti che era alla guida di quest’ultimo mezzo. Immediatamente è scattato la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure al malcapitato. Le sue condizioni sono apparse subito disierete e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi dei sanitari. Nel violento impatto aveva riportato varie lesioni e una grave ferita alla testa, probabilmente provocata dall’impatto con il parabrezza, sfondato dall’urto. Ferite per lui fatali. Presenti sul posto per la ricostruzione del sinistro, gli uomini dei carabinieri della compagnia di Agropoli, guidati dal Capitano Fabiola Garello.
I militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso utili a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità . Subito infornato il magistrato di turno presso la Procura di Salerno ha disposto l’esame esterno sulla salma eseguito sul posto dal medico legale. Nel sinistro è rimasto invece lievemente ferito il conducente che era alla guida della Fiat Punto, un anziano di Agropoli, posto dopo l’impatto in stato di fermo in attesa di valutare la dinamica del sinistro. La salma dello sfortunato 57enne è rimasta a disposizione delle autorità competenti. Di Biasi era alla guida del furgone quando è rimasto coinvolto nel sinistro mortale. La notizia della scomparsa ha destato rabbia ed incredulità non solo a Cicerale ma anche e soprattutto ad Agropoli dove gestiva un negozio di fiori in località Mattine. Era conosciuto ed apprezzato da tutti. Una tragedia immane che subito si è diffusa sul territorio cilentano. “Un persona perbene. Un lavoratore sempre gentile e disponibile verso tutti”. Lo definiscono i suoi concittadini di Cicerale. A nome della comunità locale sono arrivate le parole di dolore del primo cittadino Giorgio Ruggiero “La drammatica morte di Gerardo è per tutti noi una tragedia immane. Ci stringiamo al dolore che ha colpito la famiglia Di Biasi. Abbiamo perso un nostro figlio”. Alla famiglia anche la vicinanza del consigliere Gerardo Antelmo.
L’incidente costato la vita al commerciante di Cicerale è soltanto l’ultimo grave incidente che si é verificato a Capaccio Paestum, purtroppo dagli esiti mortali con giovani vite spezzate. Nell’agosto scorso in un sinistro ha perso la vita un 46enne di Magliano Vetere. Anche nel suo caso i soccorsi furono inutili. Da più parti si chiedono interventi di messa in sicurezza delle strade cittadine troppe volte macchiate da sangue.