🔴Covid, il sindaco D’Angiolillo ai cittadini: contrasto e contenimento

🔴COMUNICAZIONE AI CITTADINI PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO COVID-19🔴

Il messaggio del sindaco Pietro D’Angiolillo:

Cari cittadini,
una nuova ondata di contagi Covid-19 sta investendo l’Italia e tutti siamo chiamati a reagire e ad agire, con rigore e fermezza, nel rispetto delle regole.
La novità, rispetto alla prima ondata, è che la carica virale del Covid adesso è bassa; infatti, per oltre il 90% dei casi, trattasi di soggetti “asintomatici”. Non bisogna sottovalutare nulla, ma non serve fare allarmismi.
Questa volta il “nemico” é ancora più invisibile di prima, per cui é difficile combatterlo. E non é più proponibile il “lockdown”. Bisogna vivere e convivere con un virus indebolito, ma ancora pericoloso, soprattutto per i più anziani.
E lo dobbiamo combattere con le armi dell’intelligenza e degli atteggiamenti corretti. In fondo basta rispettare tre regole:
A) indossare la mascherina;
B) tenere il distanziamento sociale di almeno un metro;
C) lavarsi spesso le mani.
Rivolgo a tutti l’invito e un accorato appello a rispettare queste tre semplici regole. E mi rivolgo soprattutto ai giovani, affinché tutelino se stessi, i propri familiari e la nostra Comunità.
È una grande prova di maturità e di civiltà che ci aspetta. E questa prova non si supera con i controlli stringenti dei vigili o dei carabinieri, ma con il senso di responsabilità di ognuno di noi.
Forza ragazzi, da voi mi aspetto un grande esempio, affinché la Storia del nostro paese possa essere fiera di voi e di noi.
Un grande abbraccio a tutti.
Il vostro Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *