Vallo, quattro studenti del Cenni-Marconi finalisti agli Italian Fashion Talent Awards

Ci sono storie nelle storie che meritano un racconto a parte. Ci sono storie che sono emozione e sogno che fanno commuovere e danno speranza, raccontando le emozioni di una giovane generazione che crede ancora in un futuro possibile, dove poter fare quello che gli detta il cuore e la passione.

La professoressa Mascia Milito lo ha detto in un sussurro allo staff di Iftawards: “Un’alunna ha messo da parte i soldi delle merende per un anno intero per poter esserci”. Perché gli allievi dell’Istituto Cenni Marconi di Vallo delle Lucania partecipano ogni anno agli Italian Fashion Talent Awards e finiscono spesso per qualificarsi tra i cento finalisti. Quest’anno ben quattro di loro erano tra i finalisti dello Special Award Young riservato agli allievi degli istituti superiori anche minorenni, nelle giornate del 22 e del 23 novembre, sfilando con le loro creazioni ispirate al tema delle “cose senza tempo”.

Hanno fatto fatica per dare corpo a un’idea. Ed erano lì. Emozionatissimi ma anche tanto fieri.

Ci sentiamo di ringraziarli uno ad uno, e sperare che continuino a portare in alto il vessillo di una scuola di pregio e di un sogno che sa diventare realtà.

Grazie Desirée Tripari, Valentina Cammarota, Sofia Battagliese, Michela Palladino, e grazie a chi vi sprona ogni volta e vi segue prestandovi un pezzo della sua anima: la professoressa Milito.

Ludovico D’Alessandro – comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *