Disabile bullizzata a scuola: a Casal Velino una fiaccolata per Rebecca

Domenica è in programma una fiaccolata presso il Bivio di Acquavelladalla Parrocchia di San Michele Arcangelo. Dopo il raduno alle 18 presso l’impianto sportivo di Ardisani, si partirà verso piazza Santa Maria ad Nives. Sarà una marcia contro violenza e bullismo che si concluderà con la Santa Messa. Ad organizzare l’iniziativa è Stefania Morinelli con l’oratorio San Giuseppe,la Parrocchia San Michele Arcangelo,l’ASD Folgore Acquavella, i Beni Demaniali di Acquavella con il sostegno dell’amministrazione del Comune di Casalvelino ed altri sindaci del territorio.
Il raduno e la partenza si terranno nel piazzale del campo sportivo ardisani di bivio Acquavella. A piedi raggiungeremo piazza Santa Maria ad Nives dove sara celebrata la Santa Messa alle ore 19.00.
“Un modo sincero – dice la Morinelli – di voler dimostrare che la nostra comunità e’ a sostegno della non violenza “.

La vicenda di Rebecca ha destato polemiche e malumori. La giovane frequenta l’istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento. Sin dalla nascita soffre di un ritardo. È diversamente abile. Nei giorni scorsi un video in cui si vedeva mentre veniva schiaffeggiata e derisa è finito on line. La madre ha presentato una denuncia ai carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *