Palinuro, con il Corteggio Storico al via l’VIII edizione di Ambienti Mediterranei. Domani Ron

Con il Corteggio Storico di oggi 23 settembre, prende il via l’VIII edizione di Ambienti Mediterranei consolidato evento di fine settembre che si svolge a Palinuro.

Cofinanziato dal Poc 2014-2020 della Regione Campania, la manifestazione è promossa e sostenuta dal Comune di Centola guidato dal Sindaco dr. Carmelo Stanziola che dalla prima edizione crede fortemente in questo evento, valido momento di prolungamento della stagione turistica, che si fonde con i festeggiamenti religiosi di S.Antonio di Padova dando vita ad una settimana consecutiva di eventi dal 23 al 28 di settembre. Riconfermato alla direzione artistica Silvano Cerulli che in coordinamento con l’ente comunale ha redatto il programma.

Si inizia appunto con il corteggio storico che suggella il gemellaggio di Centola con la città di Prato. Figuranti in costumi d’epoca, sbandieratori, trombonieri sfileranno per le vie di Palinuro.

A chiudere la prima giornata il concerto di un artista cilentano, Peppe Cirillo e Antiqua Saxa.

Il 27 sarà la volta di un istrionico artista che farà ridere il grande pubblico, Francesco Cicchella, dai clamori di Made in Sud e Talequale Show sarà presente in piazza Virgilio a Palinuro con il suo esilarante spettacolo di cabaret e musica.

Il 28 settembre si rinnova l’appuntamento con il Premio Internazionale città di Palinuro arte, cultura, sport e spettacolo. Tra i premiati di quest’anno Giobbe Covatta, Sal da Vinci, e tanti altri personaggi. Particolarmente affezionato al Premio è il primo cittadino di Centola Carmelo Stanziola, il quale ritiene l’evento un valore aggiunto sul quale investire per far conoscere le bellezze del comune e di Palinuro  in particolare, ai personaggi del mondo mediatico che diventano testimonial della nostra terra.

Il progetto si concluderà nelle feste natalizie con due iniziative proposte dall’assessore al turismo del comune di Centola, Angela Ciccarini, che sono le installazioni luminose per le vie di Palinuro che propongono il tema della mitologia e il villaggio di Babbo Natale da allestire nell’area dell’Antiquarium che da Natale all’Epifania rallegrerà ed animerà i cuori dei più piccoli con tanti eventi dedicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *