La Frecagnola rende omaggio ad Angelo Vassallo. Domani sera al figlio Antonio saranno consegnate le chiavi della Città di Cannalonga

La Frecagnola rende omaggio ad Angelo Vassallo. A nove  anni dalla scomparsa del sindaco Pescatore ucciso il 5 settembre del 2010, la secolare Fiera di Cannalonga si aprirà nel ricordo del primo cittadino di Pollica. Domani sera 4 settembre in occasione della cerimonia di inaugurazione al figlio Antonio Vassallo saranno consegnate le chiavi della Città di Cannalonga. Uno dei momenti più attesi della serata evento che segnerà l’avvio della 560’ edizione della Fiera della Frecagnola.

L’apertura ufficiale dell’evento più atteso dell’estate cilentana si terrà  a partire dalle 19.30. Sotto l’arco di Torrusio alla presenza di autorità civili e militari il sindaco Carmine Laurito consegnerà le chiavi della Città  al Mastro di Fiera. Un momento che l’apertura ufficiale della Frecagnola. A seguire una serata ricca di eventi. È previsto lo spazio dedicato ai produttori di formaggi locali realizzato in collaborazione con l’Onaf nazionale.

Nell’occasione saranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso di formazione casearia.

La serata prevede inoltre la consegna dei riconoscimenti per la 12’ edizione del Premio Pietro Carbone.

Quest’anno la Frecagnola con l’ente Fiera presieduto da Mimmo Pizzolante premia anche i presidenti che negli anni passati hanno organizzato la Frecagnola.

Attestati di riconoscimento anche ai ragazzi  che accompagnano con la loro musica popolare la cerimonia di apertura.

Nel corso della serata è previsto l’arrivo dei pastori per la via della transumanza a cura del CAI.

Un’apertura degna della 560’ edizione della Frecagnola che sarà interamente trasmessa in diretta da SET TV. Le cinque serate della Fiera saranno trasmesse in diretta da SET Scelza Edizioni Televisive sul 669 del digitale terrestre e sulla pagina di Facebook di SET TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *