La baia del Buondormire a Palinuro si conferma tra le mete privilegiate dai personaggi famosi

Serata d’elite diplomatica a Palinuro sulla spiaggia del Buondormire, con Franco Nuschese, vero rappresentate  del Made in Italy nel mondo,  accompagnato dall’ambasciatore degli Emirati Arabi negli Stati Uniti e Ministro di Stato, Yousef Al Otaiba.

Nuschese originario di Minori in Costiera Amalfitana da oltre 25 anni è il titolare del celebre Cafe Milano nella capitale statunitense. Ogni anno approfitta del suo rientro per far conoscere la sua terra agli amici del jet set. Quest’anno ha deciso di sbarcare al Buondormire a Palinuro accompagnato dal suo più caro amico “diplomatico”. Del resto la splendida Baia del Buondormire  è diventata negli ultimi anni  una vera e propria location esclusiva per molti vip e personaggi di spicco: sportivi, attori, cantanti e politici, come Leonardo Di Caprio, Claudia schiffer e la principessa di monaco charlotte  casiraghi, scelgono di trascorrere qualche serata magica al Buondormire  per la tranquillità, la buona cucina e lo scenario naturalistico mozzafiato. Così in questi giorni  non è passata inosservata la presenza nello specchio d’acqua antistante la Baia, del lussuoso ed elegante Yatch Maraya. Un settanta metri dal quale è  sceso Nuschese, l’ambasciatore, la sua famiglia ed altri diplomatici. Ad accoglierlii padroni di casa, Felice e Maria Francesca Merola, amici da anni di Nuschese. “La semplicità – ribadiscono i Merola – è quello che ricercano oggi i veri vip che sono abituati normalmente al lusso. L’atmosfera che si crea al Buondormire è magica e non replicabile li facciamo sentire a casa, coccolati in un rapporto alla pari, che abbassa ogni corazza, pensiamo sia il segreto per farli ritornare”. Gli ospiti hanno degustato e apprezzato le pietanze offertegli, tra cui piatti a base di pesce accompagnati da ottimo vino e un sottofondo di musica napoletana con voce, chitarra e mandolino. “ L’ambasciatore e i suoi ospiti  – commenta Nuschese – hanno apprezzato l’atmosfera magica e allo stesso tempo la semplicità è l’eleganza della serata. Sono rimasti incantati dalla bellezza del territorio, dal blu del mare . questo posto hanno tenuto a ribadire va preservato e merita di più”.

Il Cafe Milano di Nuschese si trova  al 3251 di Prospect Street, a Georgetown, è frequentato da alti funzionari e politici della Casa Bianca ma anche da capi di stato e teste coronate a cui “serve la cena e la pace della mente”, tra gli affezionati i Clinton e gli Obama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *