IL PREMIO OSCAR NICOLA PIOVANI AL PALINURO TEATRO FESTIVAL

Giunto alla XI edizione il Palinuro teatro festival quest’anno ha voluto superarsi portando sulla costa cilentana uno dei maggiori compositori della musica italiana il maestro NICOLA PIOVANI.

Il premio Oscar per la colonna sonora de La Vita è bella di Roberto Benigni per la prima volta si esibirà con la sua formazione sulla costa cilentana il prossimo 19 agosto.

La musica è pericolosa, questo il titolo del concerto, è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo  viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

Viviamo con straordinaria tensione questa serata, queste le parole di Silvano Cerulli, ideatore del Palinuro Teatro Festival che continua: ospitare una simile produzione richiede molta attenzione e cura dei dettagli, nulla può essere lasciato al caso.

Come sempre la direzione artistica del Festival è affidata a Nando Sessa orgoglioso della scelta di Piovani che da subito ha trovato la convergenza e la condivisione del primo cittadino di Centola-Palinuro, Carmelo Stanziola. Il Palinuro Teatro Festival è supportato dal comune di Centola che lo ospita nel prestigioso anfiteatro dell’Antiquarium.

Biglietti acquistabili online su www.postoriserato,it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *