Ascea: concluso il primo corso che permetterà a tre giovani di fare impresa con finanziamento agevolato.

Si è concluso oggi il Corso di 80 ore tenutosi a Palazzo De Dominicis Ricci, finanziato dall’Anpal “Yes I Start Up” che, ha visto protagonisti giovani dai 18 ai 29 che hanno validato la loro idea di impresa.
Grazie a questo percorso, il Microcredito darà’ la possibilità a questi giovani di richiedere il finanziamento a tasso agevolato per aprire la loro impresa.
“Sono molto soddisfatto”, queste le parole del Sindaco di Ascea  Pietro D’Angiolillo. “Aver ricevuto la possibilità di ospitare il Corso, aver dato la possibilità ai giovani del mio territorio di poter aprire la loro attività imprenditoriale è per me motivo di soddisfazione. Questo è solo il primo atto volto al sostegno dell’autoimprenditoria, continueremo come amministrazione ad impegnarci. Stamattina ho assunto un ulteriore impegno con l’Ente di Formazione Socrates Società Cooperativa, con la Responsabile dell’attuazione del Corso Maria Volpe ed il funzionario dell’ Anpal, arrivato stamattina ad Ascea per il controllo del corretto svolgimento del corso, a replicare il Corso dando ulteriore opportunità ai giovani del territorio, a partire dal mese di settembre in vista anche dell’ampliamento dell’età di partecipazione dei discenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *