Ascea, nuovo nido di Tartaruga Caretta Caretta. È il quarto !

Quarta deposizione di Tartaruga Caretta Caretta ad Ascea. Un esemplare  ha appena deposto le uova.  È il quarto nido nella località balneare . Ad annunciarlo l’assessore al turismo Valentina Pica

Attualmente sono cinque  i nidi di tartaruga caretta caretta segnalati in Provincia di Salerno; oltre ai quattro  segnalati ad Ascea, un quarto è stato individuato sul litorale di Eboli. Il numero potrebbe presto passare a cinque, confermando che il Cilento è la patria delle tartarughe caretta caretta.

Il primo nido si schiuderà tra circa due settimane. Lo fa sapere l’Enpa che inseguito ai controlli eseguiti con i biologi del centro Anton Dohrn ha indicato le date approssimative delle schiume.

Per Ascea potrebbe essere la notte di Ferragosto quella della nascita delle prime caretta caretta. “I nostri volontari – fanno sapere dall’Enpa – saranno presenti per salvaguardare i siti e sensibilizzare i bagnanti sui problemi causati da plastica, ami e reti. Si può partecipare attivamente alle turnazioni. É vietato fumare all’interno delle aree sensibili e, chi intende partecipare attivamente, dovrà munirsi di kit per vitto in materiale riutilizzabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *