Valentina Cerbone, volontaria in Kenya: “Un’occasione per scoprire me stessa”

Queste stupende immagini ci giungono dall’Africa, in Kenya, dove Valentina Cerbone, 26 enne DI Vallo della Lucania, sta svolgendo da due mesi il servizio civile internazionale con L’AFRICA CHIAMA, organizzazione umanitaria che si interessa di puntare i riflettori sul continente piĂą oppresso e sfruttato del mondo. Valentina è impegnata nei Centri­ Sociali della ONG in Kenya, al fianco di ragazzi di str­ada, bimbi disabili e person­e malnutrite.
La giovane, classe 92, si è diplomata al liceo classico Parmenide di Vallo della Lucania e in seguito si è spostata ad Urbino dove ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e la successiva specializzazione a Ravenna. Appassionata di viaggi e cultura e mossa da un pervicace, quanto sincero spirito umanitario, Valentina ha già maturato esperienze umanitarie di rilievo e a livello internazionale, specialmente in Romania.
Motivata per questa opportunità di grande spessore, di cresci­ta professionale e soprattutto personale, Valentina è convinta che sia questa l’occasione giusta per promuovere e con­cretizzare progetti che rapp­resentano speranza e crescita non solo p­er la popolazione locale ma soprattutto per se stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *